Il cibo è cultura, il cucinare lo è altrettanto!

Daniela Stucchi, naturopata e riflessologa, appassionata di arte culinaria e in particolare sull'utilizzo delle spezie, la sua cucina è letteralmente piena di spezie di tutti i tipi e di tutte le provenienze. Quando viaggia parte con la valigia vuota "Perchè deve lasciare spazio per le spezie!". È anche aspirante sommelier e cultrice del buon vino, che sa riconoscere e ne percepisce i profumi e i sapori.

Appassionata di storia romana e medievale: "Ma non quella ufficiale che si studia a scuola" bensì la storia sull'utilizzo di alimenti e bevande. "Si comprendono tanti aspetti della storia conoscendo i gusti dei vari periodi storici". La passione per le spezie e per la storia l'ha portata a ricercare in documenti originali del XII e XIII secolo, la ricetta del vino medievale speziato e ricrearlo per rivivere la storia di quel periodo attraverso il gusto.

Nel 2015 nasce anche il sito e-commerce che intende promuovere la riscoperta di gusti antichi e tradizionali e la conoscenza dei legami esistenti tra la storia e l'enogastronomia.

Le Speziali si dedicano alla ricerca e selezione di eccellenze alimentari che rispondano a caratteristiche precise.
I prodotti che troverete su Le Speziali devono essere:
- espressione del territorio e della cultura;
- prodotti da piccole aziende;
- composti con ingredienti naturali al 100%;
- prodotti in maniera artigianale.

La selezione de Le Speziali vi darà la possibilità di scoprire sapori e profumi antichi,  insoliti e decisamente impareggiabili ed insieme ai prodotti vi farà scoprire anche i produttori, le loro storie e la loro azienda.

Accanto ai prodotti alimentari troverete anche una vasta scelta di accessori di eccellente qualità per la casa e per la cucina.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password