Fiori di lavanda

Fiori di lavanda

La lavanda può essere utilizzata per preparare deliziose marmellate, gelatine e fantastici dolci, ma ultimamente viene impiegata anche per i piatti salati. Da sempre la lavanda è considerata un antispasmodico è un sedativo, viene, inoltre usata contro il mal di testa, il mal di gola, il mal d'orecchie e per combattere i dolori muscolari e reumatici. L'infuso di fiori di lavanda può essere utile contro le tossi stizzose e le manifestazioni asmatiche, e anche come antibatterico e antimicotico.

Seleziona il peso
Quantity
Disponibile

  • Usiamo una crittografia SSL per i tuoi acquisti, inoltre sei reindirizzato sul sito PayPal, dove è possibile usare le più comuni Carte di credito, Visa, Mastercard, PostePay.
Usiamo una crittografia SSL per i tuoi acquisti, inoltre sei reindirizzato sul sito PayPal, dove è possibile usare le più comuni Carte di credito, Visa, Mastercard, PostePay.
  • Spedizione

Spedizioni sicure al 100% e alta protezione durante il trasporto.
Le nostre spedizioni sono effettuate con GLS. Spedizione Spedizioni sicure al 100% e alta protezione durante il trasporto. Le nostre spedizioni sono effettuate con GLS.
  • Se il prodotto risultasse danneggiato, è necessario darne tempestiva comunicazione al Venditore a mezzo e-mail. Se il prodotto risultasse danneggiato, è necessario darne tempestiva comunicazione al Venditore a mezzo e-mail.

Sapore e aroma: profumo inconfondibile, intenso, dolce, speziato e profumato. A Marsiglia fanno un biscotto tipico all’aroma di lavanda, le “navette”

Utilizzo in cucina: la lavanda viene impiegata per preparare sia piatti dolci che salati. Ottimo anche l'olio di lavanda preparato mettendo a macerare per alcune settimane, una manciata di fiori secchi in mezzo litro di olio d'oliva.

Proprietà: la lavanda è un antispasmodico, sedativo, viene, inoltre usata contro il mal di testa, il mal di gola, il mal d'orecchie e contro i dolori muscolari e reumatici. L'infuso di fiori di lavanda può essere utile contro le tossi e l'asma ed è anche un antibatterico e antimicotico.

Conservazione: la lavanda va conservata al buio, al fresco e all'asciutto, in vasetti chiusi ermeticamente.

Disponibile nelle quantità: 100 grammi, 1 Kg, 5 Kg, 20 Kg.

RICETTA

Miele aromatizzato alla lavanda

Riscaldare il miele in una pentola fino a raggiungere una temperatura alta. Aggiungere un cucchiaio di fiori secchi, e lasciare a risposare per diverse ore. Il sapore si intensificherà a seconda di quanto tempo si lascerà il composto a riposare. Quando il sapore è soddisfacente, riscaldare il miele e, quando il composto diventa liquido,  filtrarlo per rimuovere i fiori.

80062-conf-100g
249 Items

Data sheet

Naturale
100%

No customer reviews for the moment.

Offerte lancio

Approfittane hanno una scadenza

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password