Fiori di lavanda

Fiori di lavanda

La lavanda può essere utilizzata per preparare deliziose marmellate, gelatine e fantastici dolci, ma ultimamente viene impiegata anche per i piatti salati. Da sempre la lavanda è considerata un antispasmodico è un sedativo, viene, inoltre usata contro il mal di testa, il mal di gola, il mal d'orecchie e per combattere i dolori muscolari e reumatici. L'infuso di fiori di lavanda può essere utile contro le tossi stizzose e le manifestazioni asmatiche, e anche come antibatterico e antimicotico.

Seleziona il peso
Quantity
Disponibile

  • We use an SSL encryption for your purchases, you are also redirected to the PayPal site, where you can use the most common credit cards, Visa, Mastercard, PostePay. We use an SSL encryption for your purchases, you are also redirected to the PayPal site, where you can use the most common credit cards, Visa, Mastercard, PostePay.
  • Shipment

100% safe shipping and high protection during transport.
Our shipments are made with GLS. Shipment 100% safe shipping and high protection during transport. Our shipments are made with GLS.
  • If the product proves damaged, it is necessary to promptly notify the Seller by e-mail. If the product proves damaged, it is necessary to promptly notify the Seller by e-mail.

Sapore e aroma: profumo inconfondibile, intenso, dolce, speziato e profumato. A Marsiglia fanno un biscotto tipico all’aroma di lavanda, le “navette”

Utilizzo in cucina: la lavanda viene impiegata per preparare sia piatti dolci che salati. Ottimo anche l'olio di lavanda preparato mettendo a macerare per alcune settimane, una manciata di fiori secchi in mezzo litro di olio d'oliva.

Proprietà: la lavanda è un antispasmodico, sedativo, viene, inoltre usata contro il mal di testa, il mal di gola, il mal d'orecchie e contro i dolori muscolari e reumatici. L'infuso di fiori di lavanda può essere utile contro le tossi e l'asma ed è anche un antibatterico e antimicotico.

Conservazione: la lavanda va conservata al buio, al fresco e all'asciutto, in vasetti chiusi ermeticamente.

Disponibile nelle quantità: 100 grammi, 1 Kg, 5 Kg, 20 Kg.

RICETTA

Miele aromatizzato alla lavanda

Riscaldare il miele in una pentola fino a raggiungere una temperatura alta. Aggiungere un cucchiaio di fiori secchi, e lasciare a risposare per diverse ore. Il sapore si intensificherà a seconda di quanto tempo si lascerà il composto a riposare. Quando il sapore è soddisfacente, riscaldare il miele e, quando il composto diventa liquido,  filtrarlo per rimuovere i fiori.

80062-conf-100g
249 Items

Data sheet

Naturale
100%

No customer reviews for the moment.

Offerte lancio

Approfittane hanno una scadenza

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password