Macis o fiore della noce moscata in polvere

Macis o fiore della noce moscata in polvere

Il macis è la membrana detta arillo, che racchiude la noce moscata, ha un rivestimento rosso brillante a forma di pizzo. Le due spezie, la noce moscata e il macis, erano quasi sconosciute nell'antichità in occidente. Gli arabi sono stati i primi a importare dall'India in Europa all'inizio del medioevo queste due spezie che presto sono divenute preziose è molto richieste. Il macis insaporisce pane, torte, dolci, budini, creme, gelatine di frutta, ma anche con piatti di pesce e crostacei, stufati di vitello e pollo, salse, minestre, patè e ripieni.

Seleziona il peso
Quantity
Disponibile

  • Usiamo una crittografia SSL per i tuoi acquisti, inoltre sei reindirizzato sul sito PayPal, dove è possibile usare le più comuni Carte di credito, Visa, Mastercard, PostePay.
Usiamo una crittografia SSL per i tuoi acquisti, inoltre sei reindirizzato sul sito PayPal, dove è possibile usare le più comuni Carte di credito, Visa, Mastercard, PostePay.
  • Spedizione

Spedizioni sicure al 100% e alta protezione durante il trasporto.
Le nostre spedizioni sono effettuate con GLS. Spedizione Spedizioni sicure al 100% e alta protezione durante il trasporto. Le nostre spedizioni sono effettuate con GLS.
  • Se il prodotto risultasse danneggiato, è necessario darne tempestiva comunicazione al Venditore a mezzo e-mail. Se il prodotto risultasse danneggiato, è necessario darne tempestiva comunicazione al Venditore a mezzo e-mail.

Sapore e aroma: il macis presenta un aroma molto forte, dolce e penetrante,il suo sapore è anch'esso dolce, simile a quello della noce moscata ma più intenso.

Utilizzo in cucina: il macis è usato in pane, torte, dolci, budini, creme, gelatine di frutta, ma anche con piatti di pesce e crostacei, stufati di vitello e pollo, salse, minestre, patè e ripieni, in Gran Bretagna questa spezia è un ingrediente tradizionale di carne e formaggio. Inoltre è usato in salamoia e per preparare la besciamella e in bevande come la cioccolata e il punch.

Conservazione: il macis va conservato al riparo dalla luce, al fresco e in contenitori chiusi ermeticamente.

Disponibile nelle quantità: 100 grammi, 1 Kg, 5 Kg, 20 Kg.

80068-conf-100g
268 Items

Data sheet

Naturale
100%
Origine
Cina
India
Sri Lanka

No customer reviews for the moment.

Offerte lancio

Approfittane hanno una scadenza

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password