- New

Free shipping from 59,00 €
Questa spezia dal profumo caldo e forte, possiede buone proprietà che contribuiscono al benessere dell'organismo. I semi di cumino vengono usati per insaporire cavolo, couscous, piatti a base di curry, stufati, salsicce, salse a base di pomodoro, formaggi. Se non si vuole utilizzare i semi che potrebbero essere fastidiosi nel piatto, è possibile utilizzare il cumino macinato.
Coltivazione: la spezia è ricavata dal seme della pianta che raggiunge i 30 cm di altezza, cresce in climi caldi.
Sapore e aroma: il cumino ha un aroma caldo e forte e un sapore leggermente piccante, terroso e legnoso.
Proprietà: il Cuminum cyminum, nome scientifico del seme del cumino, è un'eccellente fonte di ferro ed è fondamentale per il mantenimento del sistema immunitario. Questa spezia è utile per una buona digestione e e contribuisce al mantenimento generale del benessere. Ha, inoltre, proprietà anti-cancerogene.
Utilizzo in cucina: questa spezia è perfetta con il cavolo, il couscous, i piatti a base di curry, gli stufati, le salsicce, le salse a base di pomodoro, i formaggi. La combinazione di cumino, pepe nero e miele era considerata afrodisiaca in alcuni paesi del Medio Oriente. Non vi sono basi scientifiche che attestino ciò, ma certamente questo composto gustoso può essere utilizzato per aromatizzare verdure, pollo e piatti a base di pesce.
Conservazione: è meglio conservarlo in luoghi bui, asciutti e in confezioni chiuse ermeticamente.
Disponibile nelle quantità: 100 grammi, 1 Kg, 5 Kg, 20 Kg
Data sheet
Specific References
No customer reviews for the moment.