- New

Free shipping from 59,00 €
Detto anche estragone, il dragoncello è ideale per accompagnare pollo, uova, zuppe, funghi e insalate. È uno degli ingredienti per la famosa salsa francese Béarnaise.
Sapore e aroma: caldo e penetrante
Proprietà: il dragoncello stimola l'appetito, è digestivo, allevia i dolori intestinali, rinfresca l'alito, calme il singhiozzo.
Utilizzo in cucina: accompagna splendidamente pollo, uova, zuppe, funghi e insalate. Il dragoncello è fondamentale per la salsa francese Béarnaise
Conservazione: conservare lontano dalla luce in barattoli ermetici in luogo fresco e asciutto.
Disponibile nelle quantità: 100 grammi, 1 Kg, 5 Kg
Ricetta: Salsa francese Béarnaise
INGREDIENTI
2 tuorli d'uovo
5 cucchiai di vino bianco
3 cucchiai di aceto di vino
3 cucchiai di dragoncello fresco o secco
1 scalogno tritato molto finemente
150 g di burro
pepe q. b.
sale q. b.
PREPARAZIONE
In una padella versare vino bianco, aceto e 2 cucchiai di dragoncello , sale, pepe e lo scalogno tritato.
Cuocere +/- 10 minuti per ridurre un po'. Togliere dal fuoco e attendere qualche minuto. Aggiungere i 2 tuorli e mescolare emergicamente con un frustino.
Rimettere sul fuoco basso e mescolare costantemente per montare la salsa Bearnaise. Fare attenzione che i tuorli cuociono a 70°, quindi mescolare bene e sorvegliare la cottura. Una volta che lo zabaglione è pronto, togliere dal fuoco e aggiungere il burro freddo tagliato a pezzetti (un pezzo alla volta).
Mescolare bene con il frustino. Aggiungere il dragoncello rimanente. È necessario prestare particolare attenzione alla preparazione dello zabaglione fondamentale per il buon esito della Béarnaise.
Data sheet
Specific References
No customer reviews for the moment.