• Nuovo
Cardamomo in semi biologico

Cardamomo in semi

Il cardamomo, grazie al suo aroma molto buono, intenso e fresco, può essere utilizzato in cucina per insaporire piatti salati e dolci.

Questa spezia era già utilizzata 3000 anni fa. Ancora oggi è largamente utilizzata in India, nel Medio Oriente, in Africa, in Scandinavia e in Germania.

Seleziona il peso
Quantità
Disponibile

  • Usiamo una crittografia SSL per i tuoi acquisti, inoltre sei reindirizzato sul sito PayPal, dove è possibile usare le più comuni Carte di credito, Visa, Mastercard, PostePay.
Usiamo una crittografia SSL per i tuoi acquisti, inoltre sei reindirizzato sul sito PayPal, dove è possibile usare le più comuni Carte di credito, Visa, Mastercard, PostePay.
  • Spedizione

Spedizioni sicure al 100% e alta protezione durante il trasporto.
Le nostre spedizioni sono effettuate con GLS. Spedizione Spedizioni sicure al 100% e alta protezione durante il trasporto. Le nostre spedizioni sono effettuate con GLS.
  • Se il prodotto risultasse danneggiato, è necessario darne tempestiva comunicazione al Venditore a mezzo e-mail. Se il prodotto risultasse danneggiato, è necessario darne tempestiva comunicazione al Venditore a mezzo e-mail.

Il cardamomo appartiene alla famiglia delle zingiberacee, così come lo zenzero, il pepe e la curcuma.

Sapore e aroma: il profumo di questa spezia è dolce, aromatico, intenso e fresco, il suo sapore ricorda il pepe, il limone e l'eucalipto, quando l'assapori, il cardamomo rilascia una sensazione di calore in bocca senza essere pungente. 

Proprietà: il cardamomo ha proprietà digestive, carminative e toniche, agisce contro la stanchezza mentale e la tensione nervosa.

Utilizzo in cucina: i semi di cardamomo, grazie al loro gusto buono e fresco, possono essere usati per insaporire cibi salati quali pesce, verdure, marinate, frittate, agnello, montone e cibi dolci quali macedonie, torte, biscotti, creme, pan pepato, mousse al cioccolato... e mille altri piatti. Questa spezia è un componente essenziale nei curry e viene utilizzata per aromatizzare tè e caffè.

Storia: vi sono tracce dell'utilizzo del cardamomo risalenti al 1000 a. C., in particolare in Africa nera e nei paesi arabi.

Anche greci e romani la utilizzavano, dopo i banchetti luculliani, per le sue proprietà digestive.

Era una delle spezie più popolari nel Medioevo, soprattutto nella preparazione di pan di zenzero e vini speziati quali Claretum e Ippocrasso. 

Conservazione: va conservato in ambienti bui e asciutti e in barattoli possibilmente di vetro ben sigillati.

Disponibile nelle quantità: 100 grammi, 1 Kg, 5 Kg, 20 Kg.

80019-conf-100g
561 Articoli

Scheda dati

Naturale
100%
Origine
Guatemala
Honduras
Tanzania
Alimento
Per vegani
Per vegetariani
kosher

Commenti Nessun cliente per il momento.

Offerte lancio

Approfittane hanno una scadenza

Non ci sono prodotti in questo momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password