• Nuovo
Dragoncello macinato biologico

Dragoncello macinato

Detto anche estragone, il dragoncello è ideale per accompagnare pollo, uova, zuppe, funghi e insalate. È uno degli ingredienti per la famosa salsa francese Béarnaise.

Seleziona il peso
Quantità
Disponibile

  • Usiamo una crittografia SSL per i tuoi acquisti, inoltre sei reindirizzato sul sito PayPal, dove è possibile usare le più comuni Carte di credito, Visa, Mastercard, PostePay.
Usiamo una crittografia SSL per i tuoi acquisti, inoltre sei reindirizzato sul sito PayPal, dove è possibile usare le più comuni Carte di credito, Visa, Mastercard, PostePay.
  • Spedizione

Spedizioni sicure al 100% e alta protezione durante il trasporto.
Le nostre spedizioni sono effettuate con GLS. Spedizione Spedizioni sicure al 100% e alta protezione durante il trasporto. Le nostre spedizioni sono effettuate con GLS.
  • Se il prodotto risultasse danneggiato, è necessario darne tempestiva comunicazione al Venditore a mezzo e-mail. Se il prodotto risultasse danneggiato, è necessario darne tempestiva comunicazione al Venditore a mezzo e-mail.

Sapore e aroma: caldo e penetrante

Proprietà: il dragoncello stimola l'appetito, è digestivo, allevia i dolori intestinali, rinfresca l'alito, calme il singhiozzo.

Utilizzo in cucina: accompagna splendidamente pollo, uova, zuppe, funghi e insalate. Il dragoncello è fondamentale per la salsa francese Béarnaise

Conservazione: conservare lontano dalla luce in barattoli ermetici in luogo fresco e asciutto.

Disponibile nelle quantità: 100 grammi, 1 Kg, 5 Kg

Ricetta: Salsa francese Béarnaise

INGREDIENTI

2 tuorli d'uovo

5 cucchiai di vino bianco

3 cucchiai di aceto di vino

3 cucchiai di dragoncello fresco o secco

1 scalogno tritato molto finemente

150 g di burro

pepe q. b.

sale q. b.

PREPARAZIONE

In una padella versare vino bianco, aceto e 2 cucchiai di dragoncello , sale, pepe e lo scalogno tritato.

Cuocere +/- 10 minuti per ridurre un po'. Togliere dal fuoco e attendere qualche minuto. Aggiungere i 2 tuorli e mescolare emergicamente con un frustino.

Rimettere sul fuoco basso e mescolare costantemente per montare la salsa Bearnaise. Fare attenzione che i tuorli cuociono a 70°, quindi mescolare bene e sorvegliare la cottura. Una volta che lo zabaglione è pronto, togliere dal fuoco e aggiungere il burro freddo tagliato a pezzetti (un pezzo alla volta).

Mescolare bene con il frustino. Aggiungere il dragoncello rimanente. È necessario prestare particolare attenzione alla preparazione dello zabaglione fondamentale per il buon esito della Béarnaise.

80035-conf-100g
265 Articoli

Scheda dati

Naturale
100%

Commenti Nessun cliente per il momento.

Offerte lancio

Approfittane hanno una scadenza

Non ci sono prodotti in questo momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password