• Sapone di Aleppo con 40 di olio di alloro 185g ALEP-SAP 8.00

SKU 64

Sapone di Aleppo con 40% di olio di alloro 185g

  • 8,00€

  • Imponibile: 8,00€
  • Prezzo in Punti Fedeltà: 10

Panoramica

Sapone di Aleppo con 40 di olio di alloro 185g - Sapone di AleppoSapone di Aleppo con 40 di olio di alloro 185g - Sapone di Aleppo 40 olio di bacche di alloroPer pelli sensibili e delicateAdatto a viso, corpo e capelliQuesto sapone è ottenuto dalla saponi



Sapone di Aleppo 40% olio di bacche di alloro

Per pelli sensibili e delicate
Adatto a viso, corpo e capelli
Questo sapone è ottenuto dalla saponificazione a caldo di oli naturali al 100% di oliva e alloro.
Descrizione
Molto ricco di olio di alloro, questo sapone di Aleppo è perfetto per lenire i problemi della pelle. Il sapone di Aleppo Najel 40% è un vero concentrato di benefici per pelli molto sensibili e delicate.
Il sapone di Aleppo è completamente naturale ed è riconosciuto per la sua efficacia nel trattamento dei problemi della pelle.
Composizione
INGREDIENTI: SODIO OLIVATO, SODIO LAURELATO, AQUA (ACQUA), GLICERINA, SODIO CLORURO, SODIO IDROSSIDO.
Prodotto ad Aleppo, in Siria
Utilizzo
Viso e corpo
Usato quotidianamente, come ogni sapone, il sapone di Aleppo unisce le proprietà idratanti ed emollienti dell'olio d'oliva alle proprietà purificanti e antisettiche dell'olio di alloro. È ottimo per combattere la secchezza della pelle. Oltre alla pulizia profonda, il sapone di Aleppo preserva il film idrolipidico della pelle. Il sapone di Aleppo possiede proprietà astringenti e può aiutare a ridurre la comparsa di punti neri. Può essere utilizzato anche come schiuma da barba.
Sul viso può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle e in particolare in caso di acne, herpes labiale o può essere di aiuto in caso di eczema e psoriasi.
È ipoallergenico e resta uno dei rari prodotti utilizzabili sull'epidermide che non tollera più alcun contatto con nessun altro prodotto. È un prodotto che nutre la pelle lasciandola morbida e idratata.
Capelli
È perfetto per i capelli grassi: usare il sapone di Aleppo due, tre volte a settimana come shampoo (insaponandolo tra le mani e applicandolo sui capelli). Il suo utilizzo purifica il cuoio capelluto ed elimina l'eccesso di sebo impedendo ai capelli di diventare grassi.
Il sapone di Aleppo è perfetto per i capelli crespi.
Storia
Il sapone di Aleppo è uno dei saponi più antichi al mondo. La famiglia Al Najjar produce questo autentico sapone di Aleppo dal 1895 utilizzando un procedimento artigianale molto antico che viene trasmesso di generazione in generazione nella fabbrica di sapone di famiglia Al Najjar, situata nella città di Aleppo, nel nord della Siria.
La produzione del sapone di Aleppo avviene ogni anno secondo un processo immutabile dalla fine di novembre alla fine di marzo. I saponi poi asciugano per un minimo di nove mesi. Durante questo periodo i saponi di Aleppo si ossidano in superficie e assumono una colorazione giallo/marrone, il cuore conserva invece il colore verde degli oli che lo compongono.

Il sapone di Aleppo Najel è prodotto esclusivamente con olio di oliva e olio di alloro, due oli nobili che conferiscono a questo sapone molte virtù. L'olio d'oliva saponificato è un potente detergente che nutre, protegge e ammorbidisce la pelle. L'olio di bacche di alloro è riconosciuto per le sue proprietà disinfettanti e rigeneranti. Maggiore è la sua concentrazione, più il sapone è lenitivo per la pelle irritata o problematica (psoriasi, eczema, acne, dermatosi).

Il sapone di Aleppo si conserva a lungo in un luogo asciutto e al riparo dal sole. Invecchiando il sapone migliora e le sue proprietà.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

Tag: sapone, aleppo, con, olio, alloro, 185g, saponi, naturali